Team

mario

Mario Pelosi – Titolare

Master Sommelier, una grande passione per la Maremma, terra incontaminata e selvaggia. Si trasferisce in Casteani nel 2002, ristruttura gli edifici esistenti adibendoli a “ Wine Resort “, recupera il bosco per tanti anni non curato e a partire dal 2003, lavora per la nuova vigna. Mario con Gloria, Giulia e Marco si impegna nella nuova attività con grande determinazione e volontà per produrre vini di grande qualità in grado di affrontare la competizione mondiale. Nato a Roma, ingegnere meccanico, lavora per 28 anni in Accenture, la più grande società multinazionale di servizi ICT. Dal 2001 al 2006 Capo Dipartimento Innovazione e Tecnologie collaborando con l’allora Ministro Lucio Stanca. Si iscrive alla facoltà di Enologia della Università della Tuscia e si laurea nel 2012.

FullSizeRender

Valentina Cellesi – Consigliere e general manager

Doc Maremma Toscana, nata a Tatti, un piccolo paese a pochi chilometri di distanza da Casteani, Valentina si identifica con il nostro Wine Resort. E’ la prima persona che ha creduto nel progetto “Tenuta Casteani” e da più di 14 anni è sempre in prima linea per la crescita e lo sviluppo dell’azienda. Maestra elementare, proveniente da un’ Istruzione umanistica e socio psicopedagogica, si appassiona al mondo vitivinicolo fino a diventare Sommelier AIS. Conosce bene la lingua e la cultura Italiana, Inglese, Francese e Tedesca. Segue i rapporti con l’estero ed i contatti con le agenzie ed i tour operator. Solare, gentile e accorta, a capo di un valido staff, segue e coccola gli amici ospiti di Tenuta Casteani con rara professionalità e cortesia,  anche nella realizzazione degli eventi.

 

foto_team_riccardo

Riccardo Capaccioli – Responsabile tecnico vitivinicolo

Riccardo ha visto nascere Tenuta Casteani e dopo aver cambiato radicalmente il suo stile di vita, ne fa parte da 11 anni. Proviene da una formazione di perito elettrotecnico con una forte predisposizione alla tecnologia, ha lavorato presso il gruppo Tenaris per circa 10 anni con il ruolo di elettricista specializzandosi nella manutenzione di impianti industriali. Nato a Ribolla, paese limitrofo alla Località Casteani, professionale e in grado di risolvere i problemi più complessi, è il responsabile vitivinicolo dell’Azienda ed insieme al team di cantina cura i vini dalla vigna, attraverso i processi di vinificazione e affinamento, fino all’ imbottigliamento e la commercializzazione. Anche grazie a lui oggi i nostri Vini sono tra i migliori di Toscana.

foto_team_sami

Samantha Vitaletti – Marketing

Nata a Jesi (AN), dopo la laurea in lingue e il corso AIS per Sommelier frequenta vari Master e corsi di approfondimento, tra i quali quello di Analisi Organolettica, la Borgogna, lo Champagne, il Nebbiolo, i Terroir. Parla inglese, francese, tedesco, spagnolo e polacco. Dopo aver lavorato per qualche anno nell’ufficio commerciale di un’ azienda vinicola laziale, approda a Tenuta Casteani nel 2013, dove segue le fiere e la promozione del vino.

team

Il resto della squadra

Siamo orgogliosi del fatto che quasi tutto il nostro team sia composto da persone Maremmane ed in particolare delle aree circostanti. Ciò ci consente di poter offrire servizi che rispettano a pieno la nostra tradizione e territorialità. La cuoca, è lieta di deliziare i Vostri palati con pasta e dolci fatti in casa e tante altre gustose specialità della cucina maremmana. La governante, le cameriere ed il personale di sala, con cura ed attenzione, seguono le colazioni, il servizio e riordinano le Vostre stanze ogni giorno con morbide spugne e profumate lenzuola. Le ragazze di sala e alla reception, sono a vostra disposizione per ogni informazione o curiosità.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*